10 luoghi insoliti da scoprire in Sicilia!
Meraviglie siciliane sconosciute da scoprire!
Mare, sole, incantevoli città d'arte e una storia incredibile sono solo alcuni dei tanti motivi per cui centinaia di visitatori incantati affollano ogni anno le magnifiche coste siciliane; ma non dimenticate che oltre alle attrazioni più conosciute - e più belle - ci sono anche molte bellezze poco conosciute. Ecco un elenco di dieci luoghi sconosciuti in Sicilia per scoprire il lato nascosto di questa meravigliosa regione!
Grotta Mangiapane a Custonaci
Una grotta antichissima è diventata - letteralmente - un piccolo villaggio di case rurali. Oggi è un luogo incantevole da ammirare e fotografare. Per la sua bellezza, ogni anno viene scelta come luogo per ospitare un suggestivo presepe vivente.
Giardino incantato di Sciacca
Un vero e proprio museo a cielo aperto di maschere scolpite dalle abili mani di un artigiano locale. Unico e incantevole, quasi un giardino segreto nel cuore della Sicilia!
Grotta delle Trabacche
Una suggestiva e affascinante catacomba fatta di colonne e gallerie scavate nella pietra. Un incredibile paesaggio sotterraneo che merita una visita!
Ipogeo di Agrigento
La "Agrigento Sotterranea" renderà la vostra vacanza in Sicilia un'avventura unica: provare per credere! Non vi servirà molto per immergervi in un'atmosfera antichissima, scavata in profondità nella roccia!
Castello Ursino a Catania
Un luogo affascinante, imponente e misterioso, ricco di bellezza e di antiche stanze da ammirare. Questa fortezza ha anche un curioso primato: secondo la leggenda, è uno dei castelli più infestati d'Italia. Da brivido!
Vedi anche:
Cosa fare a Catania: 60 tappe imperdibili
Teatro dei Pupi di Caltagirone
Imparate a conoscere i famosi pupi siciliani visitando il teatro stabile, il museo e gli spettacoli tipici. Rimarrete stupiti e affascinati: sono bellissimi!
Teatro Andromeda
Un teatro/museo all'aperto costruito in una valle vicino ad Agrigento. Un luogo incredibile che vi lascerà senza fiato!
Altopiano dell'Argimusco
Questa formazione rocciosa è famosa per le forme quasi animali che ha assunto nel tempo. C'è chi pensa che si tratti di una coincidenza, ma c'è anche chi sostiene che siano i resti di statue scolpite in un lontano passato.
Mozia
Gli affascinanti resti di una delle poche città fenicie rimaste in Italia. Questi scavi sono un must per gli amanti della storia!
Gole dell'Alcantara
Un paesaggio naturale di tutto rispetto: natura e bellezza si fondono con panorami incredibili e suggestivi. Un fiume scorre tranquillo tra formazioni rocciose vulcaniche uniche al mondo. È possibile praticare un'ampia gamma di sport d'avventura come il canyoning o il rafting, oppure fare una bella escursione nel verde. Da non perdere!
Tutti i diritti riservati:
Questo articolo è stato liberamente tradotto da questo articolo sull'alce italiano. Le illustrazioni sono di proprietà della fonte italiana.
Vedi anche:
Cosa fare in Sicilia: la top 80 delle attrazioni turistiche
Related articles
I 13 luoghi più importanti della Sicilia
Sicilia: 20 luoghi da vedere assolutamente [con mappa].
Cercasi casa da sogno: questo Airbnb in Sicilia vi permette di vivere per un anno a 1 euro
Sicilia: le 15 cose da fare
I migliori bar e locali notturni della Sicilia
Sicilia: i 10 luoghi imperdibili dell'isola italiana
Catania, Sicilia, Italia